Chi siamo

Dal 1975, artigiani specializzati
in infissi e serramenti
staff laim serramenti-laim-serramenti-e-infissi
sede-laim

Fondata a Trapani, come ditta artigiana, nel marzo del 1975 per la lavorazione di infissi metallici (zincati ed in alluminio), la LAIM – Infissi in PVC Trapani ha mantenuto negli anni la stessa caratteristica artigianale ma, allo stesso tempo, innovandosi con nuovi impianti tecnologicamente avanzati per ampliare la propria gamma di prodotti con la produzione diretta di infissi in PVC, alluminio a taglio termico, box doccia, zanzariere e molto altro. Questo ci ha permesso di garantire l’eccellenza nell’isolamento termico e acustico oltre che nella sicurezza.

All’attività principale, di produzione e commercializzazione di infissi in PVC e in alluminio, se ne affiancano altre, non meno importanti come la lavorazione di profili in ferro, acciaio inox, presso piegature di lamiere zincate e in acciaio inox.

La LAIM dispone di vetreria propria con tutti gli spessori di vetri, dai più comuni a quelli anti infortunio.

Primi in Italia per la produzione di scaffalatura in lamiera zincoplastificata assemblabile con dadi e bulloni.

L’attività di produzione della LAIM si svolge a Trapani, in un capannone di 1500mq, che insiste su un ampio spiazzale di 3000mq.

Servizio eccellente! Le finestre proteggono egregiamente e le stanze mantengono la giusta temperatura.

I nostri reparti

Operai e artigiani con esperienza e capaci di dare vita ad un prodotto di qualità destinato a durare nel tempo.

Progettazione

Dal progetto allo sviluppo seguiamo l'intero processo produttivo. Ecco perché possiamo adeguare i nostri infissi a qualunque idea tu abbia per la tua casa.

produzione

Utilizziamo solo materie prime di qualità. Dalla ferramenta utilizzata allo spessore dei vetri ogni elemento concorre a migliorare la qualità dei nostri prodotti.

Installazione

I nostri tecnici installatori sono affidabili e preparati per garantire che ogni installazione sia eseguita a regola d'arte. Precisione e puntualità sono ciò che ci contraddistingue.

Domande frequenti

Alcune risposte alle domande che riceviamo più frequentemente. Se la tua richiesta non è tra queste, non esitare a contattarci. Saremo felici di aiutarti.

Gli infissi di nostra produzione sono progettati e sviluppati per garantire una migliore capacità di isolamento termico e contribuiscono alla riduzione delle spese di riscaldamento

No. I nostri infissi in PVC non hanno bisogno di alcuna manutenzione. Mantengono inalterate nel tempo le loro caratteristiche.

Si. È possibile creare infissi bicolore, in modo che l’esterno corrisponda alle specifiche richieste mentre l’interno soddisfi le esigenze di arredo casa.

Gli infissi LAIM, grazie alla particolare struttura del telaio e dei vetri, non presentano nessun problema di condensa eliminando l’effetto bagnato sul serramento. 

Le linee pulite ed essenziali dei nostri infissi risultano graziose e perfette per adattarsi a qualsiasi arredo. La produzione non in serie e personalizzata permette di ottenere la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Si. Per arieggiare gli ambienti senza aprire totalmente le ante i nostri infissi prevedono l’apertura con microventilazione e anta ribalta.

Laim utilizza per i propri infissi farramenta di qualità e monta vetri più spessi in modo da garantire una migliore sicurezza e una maggiore durata nel tempo.